Vermentino Plinio 75cl Ingrandisci

Vermentino Plinio 75cl

Azienda Bruni Azienda Bruni

VI1528

Novità

Plinio è definito dalla famiglia Bruni come il bianco più importante in assoluto, con il primo imbottigliamento risalente al 1982; il nome dell'azienda è oggi più comunemente associato al Morellino ma non tutti sanno che invece possiamo definirla una vera e propria pioniera della produzione di Vermentino in Toscana.

Maggiori dettagli

6,60 €*

iva incl.
*Il prezzo visualizzato si intende SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la vendita al dettaglio. Richiedi GRATUITAMENTE un preventivo per conoscere il prezzo del prodotto con consegna a domicilio!

Non ci sono prodotti

Dettagli

Per mantenere intatta la fragranza gustativa e la generosità olfattiva dell'uva, l'intero processo di produzione viene realizzato a freddo e in totale assenza di ossigeno, dalla pigiatura all'imbottigliamento.

Il risultato è un vino giovane, di incredibile piacevolezza, da amare subito e fino a 2 anni dalla vendemmia e, dettaglio non trascurabile, dagli innumerevoli abbinamenti gastronomici!

Giallo paglierino tenue con lievi riflessi verdolini, molto luminoso. Il profumo è caratterizzato dal mix di frutta esotica e fiori bianchi, in un rincorrersi di pesca e gelsomino, ananas e fiori di mughetto, con lievi soffi di erbe aromatiche e sensazioni minerali. L'assaggio è gustoso e fragrante, con ottimo equilibrio gustativo tra morbidezza e sapidità che conducono, di pari passo, ad un finale elegante e definito su note ammandorlate.

Scheda tecnica

TipologiaVino Bianco
Formato75cl
DenominazioneIGT
ConfezioneA Bottiglia
Grado Alcolico12,5 %