Pinot Grigio Peter Zemmer Ingrandisci

Pinot Grigio Peter Zemmer

Peter Zemmer

VI5356

Novità

Peter Zemmer ha a cuore che i propri vini genuini rispecchiando il più possibile il loro carattere originario. Esprimendo appieno la specificità di un territorio unico e straordinario. L'unione affascinante di tradizione ed innovazione, di uomo e natura, di sensibilità e sensualità porta a piena espressione la passionalità e la delicatezza grazie alle quali Peter Zemmer dona ai suoi vini vita propria.

Maggiori dettagli

8,30 €*

iva incl.
*Il prezzo visualizzato si intende SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la vendita al dettaglio. Richiedi GRATUITAMENTE un preventivo per conoscere il prezzo del prodotto con consegna a domicilio!

Non ci sono prodotti

Dettagli

Vitigno: Pinot Grigio – Alto Adige DOC Provenienza: questo Pinot Grigio nasce da una selezione dei migliori vigneti, ubicati su terreni dalle caratteristiche ottimali, nelle zone più favorevoli della piana atesina e delle zone leggermente scoscese ad essa limitrofe, a poca distanza dalle tenute.

Vinificazione: dopo il conferimento ed una delicata spremitura delle uve i depositi vengono lasciati decantare naturalmente. La fermentazione alcolica avviene in vasche d’acciaio con lieviti puri a temperatura controllata di 18° C. Dopo una maturazione di alcuni mesi su lieviti selezionati questo grande vino è in grado di esprimersi al meglio.

Caratteristiche organolettiche: l’inconfondibile profumo, l'aromaticità spiccata e la perfetta acidità conferiscono a questo vino corpo e struttura.

Colore: giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli

Profumo: aromatico, fiorito, con note di frutta matura (pera, melone) e leggermente speziato Sapore: note minerali e fruttate, corpo deciso e gradevolmente pieno, giusto grado di acidità che ne esalta la freschezza

Scheda tecnica

TipologiaVino Bianco
Formato75cl
DenominazioneDOC
ConfezioneA Bottiglia
Grado Alcolico13,5%