Bruciato Antinori 75cl Ingrandisci

Bruciato Antinori 75cl

Antinori Antinori

VI7542

Novità

Tenuta Guado al Tasso si trova nella piccola e prestigiosa DOC di Bolgheri, sulla costa dell’Alta Maremma, a un centinaio di chilometri a sud-ovest di Firenze. Questa denominazione ha una storia relativamente breve (nasce nel 1995) ma vanta di una fama internazionale come nuovo punto di riferimento nel panorama enologico mondiale. 

Maggiori dettagli

17,70 €*

iva incl.
*Il prezzo visualizzato si intende SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la vendita al dettaglio. Richiedi GRATUITAMENTE un preventivo per conoscere il prezzo del prodotto con consegna a domicilio!

Non ci sono prodotti

Dettagli

Il colore del Bruciato Guado al tasso Bolgheri DOC è rosso e profondo. Al naso dominano intense note di frutti rossi maturi, seguite da note di spezie dolci e caffè. Al palato, il vino risulta armonioso e avvolgente con tannini setosi e finale dolce e speziato.

Il vino rosso Il Bruciato va abbinato a primi piatti ricchi di sugo. Il ragù la carne rossa cotta in umido e i formaggi stagionati. Le particolari note speziate permettono abbinamenti anche più complessi come ad esempio la carne alla pizzaiola con il sugo e le erbette. Va servito in calice tipo Ballon alla temperatura di 18°C.

Il bruciato vanta la Certificazione di Origine Controllata Bolgheri DOC. Questo raffinato ed elegante vino è prodotto mediante la vinificazione in Blend di uve Cabernet Sauvignon presenti per il 65% alle quali sono state affiancate per il 20% uve di Merlot e per il 15% uve di Syrah. Il Bruciato è il “fratello giovane” del Guado al Tasso.

Scheda tecnica

TipologiaVino Rosso
Formato75cl
DenominazioneDOC
ConfezioneA Bottiglia
Grado Alcolico14%
RegioneToscana
Annata2017