Vermentino di Gallura Funtanaliras 75cl Ingrandisci

Vermentino di Gallura Funtanaliras 75cl

Cantina del Vermentino Cantina del Vermentino

VI1382

Novità

Pur diffondendosi in varie aree della Sardegna, il Vermentino trova in Gallura il suo habitat ideale, tra graniti, sugherete e macchia mediterranea, su splendide colline assolate e ventose che raccolgono la brezza marina. In questo paradiso terrestre nasce, nel 1956, la Cantina del Vermentino, scegliendo un nome che già è omaggio al Re di questo territorio.

Maggiori dettagli

9,30 €*

iva incl.
*Il prezzo visualizzato si intende SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la vendita al dettaglio. Richiedi GRATUITAMENTE un preventivo per conoscere il prezzo del prodotto con consegna a domicilio!

Non ci sono prodotti

Dettagli

Il Funtanaliras è uno dei più grandi Vermentini da Cantina Sociale, favoloso interprete della filosofia e dell'intenzione che i soci conferitori cercano di trasmettere ogni giorno e che ha già portato, dopo numerosi sacrifici, al riconoscimento del Vermentino come Docg nel 1996, inserendolo di diritto nel firmamento dei grandi bianchi italiani.

Giallo paglierino tenue con riflessi verdolini, molto luminoso. Al naso presenta sentori fragranti di mela verde e banana, seguiti da lieve floreale di gelsomino, erbe aromatiche e mallo di noce, il tutto sotto uno sfondo minerale di pietra focaia. L'attacco gustativo è morbido e secco, avvolgente e caldo nella sensazione alcolica, con buon equilibrio gustativo tra la sapidità minerale e la dolcezza del frutto, in un finale persistente di mandorla amara.

Scheda tecnica

TipologiaVino Bianco
Formato75cl
DenominazioneDOCG
ConfezioneA Bottiglia
Grado Alcolico13%
RegioneSardegna
Annata2018