Posso aiutarti?
Ville d'Arfanta Brut Millesimato Ingrandisci

Ville d'Arfanta Brut Millesimato

Vinicola Serena Vinicola Serena

SP6116

Novità

La zona di produzione si estende nella fascia collinare della provincia di Treviso compresa tra le cittadine di Conegliano e Valdobbiadene. Tale zona comprende il territorio di 15 comuni e si estende su un’area di circa 18000 ettari di superficie agricola. Il Prosecco è presente in queste colline da più di due secoli.

Maggiori dettagli

6,80 €*

iva incl.
*Il prezzo visualizzato si intende SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la vendita al dettaglio. Richiedi GRATUITAMENTE un preventivo per conoscere il prezzo del prodotto con consegna a domicilio!

Non ci sono prodotti

Dettagli

A partire dal XIX secolo, con la fondazione a Conegliano della Scuola di Viticoltura ed Enologia e della Stazione Sperimentale per la Viticoltura, gli studi sul Prosecco si sono molto sviluppati, promuovendone la diffusione in tutta l’area.

Il Prosecco, nella versione spumante, è un vino capace di stuzzicare e soddisfare anche i palati più esigenti. Vino estremamente luminoso di colore giallo paglierino scarico e dal perlage fine e persistente.

I Profumi sono eleganti, dai sentori floreali di rosa e gelsomino. Le note fruttate ricordano la mela golden e la frutta esotica come banana ed ananas. Al palato altrettanta eleganza grazie ad ottime sapidità, persistenza e freschezza.

Abbinamenti: Vino indicato per sottolineare qualsiasi tipo di occasione. si presta particolarmente come aperitivo assieme agli amici, oppure è ottimo con antipasti o piatti di pesce leggeri e delicati. Temperatura di servizio: 6-7°C

Zona di provenienza: Valdobbiadene

Scheda tecnica

TipologiaProsecco
Formato75cl
DenominazioneDOCG
ConfezioneA Bottiglia
Grado Alcolico11%