Sauvignon Peter Zemmer Ingrandisci

Sauvignon Peter Zemmer

Peter Zemmer

VI5358

Novità

La forza espressiva dei vini Peter Zemmer è legata in maniera indissolubile ai vigneti che ne rappresentano il punto di partenza ideale. La cura meticolosa dei vitigni e del verde uniti ad una rigorosa selezione costituiscono i presupposti fondamentali ed imprescindibili per l’autenticità dei vini.

Maggiori dettagli

9,20 €*

iva incl.
*Il prezzo visualizzato si intende SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la vendita al dettaglio. Richiedi GRATUITAMENTE un preventivo per conoscere il prezzo del prodotto con consegna a domicilio!

Non ci sono prodotti

Dettagli

Vitigno: Sauvignon – Alto Adige DOC

Provenienza: cresce in tralci bassi su impianti a guyot ad un’altitudine di 450 m s.l.m. La favorevole posizione del vigneto, la resa per ettaro molto bassa e l‘escursione termica ideale fra giorno e notte sono i presupposti per portare ad una maturazione ideale queste uve.

Vinificazione: i grappoli vengono riversati nel torchio pneumatico già schiacciati e diraspati. Le uve vengono fatte macerare a freddo per 8 - 10 ore prima della spremitura al fine di favorire un‘accentuazione del profumo fruttato del vino. Esse vengono poi spremute con cura ed i depositi vengono lasciati decantare naturalmente. La fermentazione alcolica avviene in vasche d’acciaio con lieviti puri a temperatura controllata di 19° C.

Caratteristiche organolettiche: nobile vino bianco aromatico di gradevole acidità, sopporta bene l’invecchiamento e sviluppa un profumo intrigante ma equilibrato.

Colore: da verdognolo a giallo paglierino. Profumo: ortica, miele, peperone e sambuco. Sapone: ricco, armonico con un giusto equilibrio fra acidità persistente e profumo fruttato.

Scheda tecnica

TipologiaVino Bianco
Formato75cl
DenominazioneDOC
ConfezioneA Bottiglia
Grado Alcolico13%