Pinot Nero Peter Zemmer Ingrandisci

Pinot Nero Peter Zemmer

Peter Zemmer Peter Zemmer

VI5370

Novità

La forza espressiva dei vini Peter Zemmer è legata in maniera indissolubile ai vigneti che ne rappresentano il punto di partenza ideale. La cura meticolosa dei vitigni e del verde uniti ad una rigorosa selezione costituiscono i presupposti fondamentali ed imprescindibili per l’autenticità dei vini.

Maggiori dettagli

10,90 €*

iva incl.
*Il prezzo visualizzato si intende SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la vendita al dettaglio. Richiedi GRATUITAMENTE un preventivo per conoscere il prezzo del prodotto con consegna a domicilio!

Non ci sono prodotti

Dettagli

Vitigno: Pinot Noir/Pinot Nero – Alto Adige DOC

Provenienza: questo Pinot Noir nasce da vigneti che si estendono a 450 metri s.l.d.m. nella Bassa Atesina. La particolare composizione del terreno misto di argilla, calcare e porfido ed il microclima particolarmente favorevole con sbalzi termici importanti tra giorno e note, sono presupposto ideale per la produzione di un Pinot Noir di alta qualità.

Vinificazione: i grappoli, subito diraspati, vengono lasciati fermentare per circa 7 giorni a temperatura costante (26 - 28° C). A intervalli regolari, tramite travaso e leggera pigiatura, il mosto viene a contatto con le bucce. Quest’operazione consente un ottimale assorbimento dei pigmenti colorati dalle bucce esaltando nel contempo il profumo fruttato del vino. Dopo due accurate svinature la metà di questo Pinot Nero viene lasciato maturare per alcuni mesi in grandi botti di rovere francese mentre la parte restante trova la sua collocazione in barrique usate. Dopo l’assemblaggio, il vino viene imbottigliato e lasciato riposare per qualche mese prima di essere avviato alla commercializzazione.

Caratteristiche organolettiche: vino di grande equilibrio, vellutato, nobile, con chiari accenti fruttati.

Colore: da rosso rubino a rosso granato.

Profumo: Bouquet ricco dai sentori di frutti di bosco e di ciliegia con un`impronta fruttata. Sapore: equilibrato, elegante e molto persistente.

Scheda tecnica

TipologiaVino Rosso
Formato75cl
DenominazioneDOC
ConfezioneA Bottiglia
Grado Alcolico13%