Posso aiutarti?
Bolgheri Sassicaia 2018 Tenuta San Guido 75cl Ingrandisci

Bolgheri Sassicaia 2018 Tenuta San Guido 75cl

Tenuta San Guido Tenuta San Guido

VI7762

Novità

Sassicaia è senza dubbio uno dei più celebri vini italiani nel mondo. Proviene da un vigneto di 75 ettari particolarmente vocato, in cui le parcelle presentano caratteristiche differenti, con formazioni calcaree e un alto contenuto sassoso, particolarità da cui deriva probabilmente il toponimo “sassicaia”. L’esposizione dei terreni è ad ovest e sud-ovest.

Maggiori dettagli

280,00 €*

iva incl.
*Il prezzo visualizzato si intende SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la vendita al dettaglio. Richiedi GRATUITAMENTE un preventivo per conoscere il prezzo del prodotto con consegna a domicilio!

Non ci sono prodotti

Dettagli

Alla vista, il vino si presenta color rosso rubino intenso. Al naso si esprime su sentori di frutti rossi maturi, frutti di bosco e cola, erbe aromatiche e mandorle tostate. Al palato, il sorso è austero, ricco e compatto. Mostra un corpo sostenuto e buona componente acida. Progredisce su note di frutta secca, con finale profondo, persistente.

Sassicaia si sposa deliziosamente a secondi piatti raffinati a base di carni rosse o cacciagione. Ottimo con grigliate di carne, arrosti e filetti di manzo o con i piatti della tradizione toscana, a base di cinghiale.

Possibilità di spedire in tutta Italia, isole comprese.

Scheda tecnica

TipologiaVino Rosso
Formato75cl
DenominazioneDOC
ConfezioneA Bottiglia
Grado Alcolico13,5%
RegioneToscana
Annata2018
Vitignicabernet sauvignon 85%, cabernet franc 15%