Chardonnay Peter Zemmer Ingrandisci

Chardonnay Peter Zemmer

Peter Zemmer

VI5350

Novità

Peter Zemmer ha a cuore che i propri vini genuini rispecchiando il più possibile il loro carattere originario. Esprimendo appieno la specificità di un territorio unico e straordinario. L'unione affascinante di tradizione ed innovazione, di uomo e natura, di sensibilità e sensualità porta a piena espressione la passionalità e la delicatezza grazie alle quali Peter Zemmer dona ai suoi vini vita propria.

Maggiori dettagli

7,30 €*

iva incl.
*Il prezzo visualizzato si intende SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la vendita al dettaglio. Richiedi GRATUITAMENTE un preventivo per conoscere il prezzo del prodotto con consegna a domicilio!

Non ci sono prodotti

Dettagli

Vitigno: Chardonnay – Alto Adige DOC Provenienza: cresce in tralci bassi su impianti a guyot nei migliori vigneti della piana intorno all’abitato di Cortina s.s.d.v. La posizione favorevole, l’ideale irraggiamento e la buona areazione dei grappoli favoriscono la maturazione di uve di eccellente qualità. Vinificazione: le uve vengono fatte macerare per alcune ore prima della spremitura per accentuare il profumo fruttato del vino. Vengono poi spremute con cura e i depositi vengono lasciati decantare naturalmente. La fermentazione alcolica avviene in vasche d’acciaio con lieviti puri a temperatura controllata di 19° C. Caratteristiche organolettiche: vino che offre un ampio carosello di profumi fruttati, intenso, gradevole e di piacevole persistenza. Colore: giallo verdognolo Profumo: delicato, tipicamente fruttato, con un sentore di banana e melone Sapore: secco, fresco, vivace, piacevolmente pieno

Scheda tecnica

TipologiaVino Bianco
Formato75cl
DenominazioneDOC
ConfezioneA Bottiglia
Grado Alcolico13,5%