Pinot Bianco Peter Zemmer Ingrandisci

Pinot Bianco Peter Zemmer

Peter Zemmer

VI5352

Novità

La forza espressiva dei vini Peter Zemmer è legata in maniera indissolubile ai vigneti che ne rappresentano il punto di partenza ideale. La cura meticolosa dei vitigni e del verde uniti ad una rigorosa selezione costituiscono i presupposti fondamentali ed imprescindibili per l’autenticità dei vini.

Maggiori dettagli

7,90 €*

iva incl.
*Il prezzo visualizzato si intende SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la vendita al dettaglio. Richiedi GRATUITAMENTE un preventivo per conoscere il prezzo del prodotto con consegna a domicilio!

Non ci sono prodotti

Dettagli

Vitigno: Pinot Bianco – Alto Adige DOC

Provenienza: questo Pinot Bianco nasce da una selezione di vigneti, ubicati su terreni dalle caratteristiche ottimali in Bassa Atesina nei dintorni dell`azienda. Il particolare microclima della zona unito alle caratteristiche organolettiche dei terreni - al contempo pietrosi, sabbiosi e calcarei - sono il segreto di questo successo. La limitata resa per ettaro e lo straordinario territorio ben si rispecchiano nell’eccezionale livello qualitativo del Pinot Bianco Punggl. L’affascinante connubio fra tradizione e innovazione, fra elementi umani e naturali, fra sensualità e delicatezza, porta a piena espressione la passione e la sensibilità con le quali Peter Zemmer dona a questo vino una vita propria.

Vinificazione: dopo il conferimento ed una delicata spremitura delle uve i depositi vengono lasciati decantare naturalmente. La fermentazione alcolica avviene in parte in vasche d’acciaio e in parte in botti grandi di rovere con lieviti puri a temperatura controllata di 18° C. Dopo una maturazione di alcuni mesi su lieviti selezionati questo grande vino è in grado di esprimersi al meglio. Caratteristiche organolettiche: l’inconfondibile profumo, l’aromaticità spiccata ed la perfetta acidità conferiscono a questo vino corpo, struttura ed un eleganza particolare. Colore: giallo paglierino brillante con riflessi verdognoli.

Profumo: aromatico, fiorito, con note di mela verde e leggermente speziato Sapore: note minerali e fruttate, corpo deciso e gradevolmente pieno, giusto grado di acidità che ne esalta la freschezza.

Scheda tecnica

TipologiaVino Bianco
Formato75cl
DenominazioneDOC
ConfezioneA Bottiglia
Grado Alcolico13,5%