Gewürztraminer Peter Zemmer Ingrandisci

Gewürztraminer Peter Zemmer

Peter Zemmer

VI5360

Novità

Peter Zemmer esalta l’anima dei propri vini conferendo agli stessi una straordinaria forza di carattere che ne rappresenta il tratto distintivo. L’esperienza preziosa maturata negli anni, il ricorso a tecniche consolidate ed innovative e presupposti territoriali ideali sono garanzia di prodotti di straordinaria qualità nel pieno ed armonioso rispetto dell’elemento naturale.

Maggiori dettagli

9,90 €*

iva incl.
*Il prezzo visualizzato si intende SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per la vendita al dettaglio. Richiedi GRATUITAMENTE un preventivo per conoscere il prezzo del prodotto con consegna a domicilio!

Non ci sono prodotti

Dettagli

Vitigno: Gewürztraminer – Alto Adige DOC

Provenienza: cresce in tralci bassi su impianti a guyot nei migliori vigneti della piana intorno all'abitato di Cortina s.s.d.v. La posizione favorevole, l’ideale irraggiamento solare e la buona areazione dei grappoli sono le condizioni ottimali per esaltare al meglio le caratteristiche qualità di queste uve.

Vinificazione: i grappoli vengono riversati nel torchio pneumatico già schiacciati e diraspati. Le uve vengono fatte macerare a freddo per 6-8 ore prima della spremitura al fine di favorire un’accentuazione del profumo fruttato del vino. Dopo una spremitura delicata i depositi vengono lasciati decantare naturalmente. La fermentazione alcolica avviene in vasche d’acciaio con lieviti puri a temperatura controllata di 19° C.

Caratteristiche organolettiche: certamente il più tipico dei bianchi altoatesini, corposo ed inconfondibilmente aromatico. Colore: da giallo paglierino molto brillante a giallo oro

Profumo: con note erbacee, ricorda, alla pari del moscato, fiori secchi, garofano e petali di rosa Sapore: rotondo, aromatico, ricco, fresco e vivace, di bassa e morbida acidità.

Scheda tecnica

TipologiaVino Bianco
Formato75cl
DenominazioneDOC
ConfezioneA Bottiglia
Grado Alcolico14%